Città di Varese e Castellanzese e Caronnese in campo domenica 7 Novembre

Due cercano continuità, una il riscatto. Città di Varese e Castellanzese, infatti, sono reduci da due squilli di tromba mentre la Caronnese da un passo falso. Vediamo nel dettaglio gli impegni che attendono le tre varesine della serie D per la decima giornata di campionato in programma domenica 7 novembre alle 14.30. 

CITTA’ DI VARESE 
Il 4-0 al Ligorna ha rimesso le ali alla compagine del tecnico Ezio Rossi che occupa ora il settimo posto con 13 punti. I biancorossi andranno a fare visita a una delle compagini più in forma del campionato. Al “Fausto Coppi” di Tortona saranno infatti ricevuti dal sorprendente Derthona che è sì reduce da una sconfitta con il Saluzzo per 1-0 ma è attualmente quarto con 17  punti. Rossi, al proposito, dichiara: “la partita di domenica contro il Ligorna ci ha dato convinzione, stimoli e fiducia e dobbiamo cercare di proseguire su quella strada, è stato fondamentale l’aspetto mentale ma siamo stati attenti sugli episodi, abbiamo fatto la partita che andava fatta e che dovremmo fare sempre, il Derthona non è terzo in classifica per caso, è squadra di ottimo livello dobbiamo essere bravi a fare la nostra partita”. I precedenti dello scorso campionato parlano di una vittoria per parte, del Cdv a Tortona per 1-0  e del Derthona al “Franco Ossola” per 2-1. Arbitra il signor Matteo Mori della sezione di La Spezia. 

CARONNESE 
Riscossa cercasi. Dopo lo stop con il Gozzano per 0-1 maturato nei minuti finali, la compagine di Manuel Scalise cerca il riscatto nella sfida casalinga contro la Lavagnese che potrebbe consegnarle la seconda vittoria stagionale e prima interna. Rossoblù  quindicesimi con otto punti, liguri tredicesimi con dieci. La squadra ospite allenata da mister Gianluca Fasano si è assicurata in questi giorni le prestazioni dell’esterno Stefano Crivellaro e del portiere vecchia conoscenza dell’ambiente Lorenzo Boschini.  La Caronnese, con Scalise espulso e quindi non in panchina, dovrà rinunciare anche agli squalificati Arpino e Cosentino. I precedenti dello scorso campionato parlano di un pareggio per 1-1 a Caronno Pertusella e di una vittoria dei genovesi sulla riviera di Levante per 2-0. “Dobbiamo fare punti ma non deve diventare un’ossessione – afferma Scalise – sono sempre convinto che la prestazione sia la chiave di tutto, anche nelle precedenti partite casalinghe abbiamo giocato e avremmo meritato qualcosa di più”. La Caronnese viaggia con il vento in poppa del passaggio del turno di Coppa Italia con un 3-1 rifilato alla Castellanzese nel derby varesino. Arbitra il signor Antonio Di Reda della sezione di Molfetta. 
CASTELLANZESE 
Campane a festa in campionato con il ritorno alla vittoria contro il quotato Sangiuliano per 2-0 al “Provasi”, delusione per l’eliminazione in Coppa Italia con un 3-1 subito dai cugini della Caronnese. E’ con un duplice stato d’animo che la Castellanzese affronta la trasferta sul terreno dei bergamaschi del Brusaporto. La squadra di casa allenata da Filippo Carobbio ha 14 punti ed è settima, i neroverdi navigano nei bassifondi con sette punti e il diciottesimo posto.  La società ha smentito la cessione dell’attaccante Mario Chessa che era stata inizialmente diffusa su una testata. L’ultimo precedente al “Provasi” parla di un netto 3-0 a favore del Brusaporto. Dirige la contesa il signor Giuseppe Rispoli della sezione di Lodi. 

Condividi:

Related posts